Imperia accoglie il Gran Finale del Premio “Tre Caravelle”

Imperia accoglie il Gran Finale del Premio “Tre Caravelle”

Il grande teatro amatoriale ligure si prepara a vivere i suoi momenti decisivi. Presso il Teatro delle Opere Parrocchiali di San Maurizio a Imperia, entra nel vivo la fase conclusiva del prestigioso Premio “Tre Caravelle”. La rassegna, promossa dalla FITA Liguria, seleziona la miglior compagnia regionale che rappresenterà il territorio al Gran Premio nazionale del Teatro Amatoriale. Dopo l’ottimo successo dei primi tre spettacoli in gara, il palcoscenico di via Verdi si appresta a ospitare gli ultimi due appuntamenti decisivi.

Domani sera, alle ore 21:00, farà il suo ingresso la compagnia spezzina “La Corte di Bolano” con un capolavoro della drammaturgia novecentesca: *Questa sera si recita a soggetto* di Luigi Pirandello. Sotto la attenta regia di Maria Grazia Chilosi, un affiatato cast composto tra gli altri da Rolando Neri, Gabriella Ghilarducci, Guglielmo Perez e Valentina Bonatti porterà in scena il delicato processo di creazione teatrale. Gli attori daranno vita al celebre conflitto contro il regista demiurgo, rivendicando la propria libertà espressiva di fronte al tentativo di imporre un canovaccio precostituito.

La rassegna si chiuderà ufficialmente domenica con la performance della compagnia “Uno Sguardo dal Palcoscenico” di Cairo Montenotte, pronta a regalare al pubblico una serata di leggerezza e divertimento con la commedia brillante *Figlie di Eva*. L’ingresso agli spettacoli è a offerta libera, ma con prenotazione obbligatoria al numero 0184 844108. Un’occasione imperdibile per vivere da vicino la passione e il talento della scena teatrale ligure.

CONDIVIDI SU

NOTIZIE CORRELATE