Nuovo appuntamento con il Piccolo Salotto Letterario con Cucina al Mercato Civico, la rassegna che negli ultimi mesi ha portato tra i banchi scrittori, giornalisti e divulgatori scientifici di grande interesse.
Venerdì 24 ottobre alle ore 18.00
Mercato Civico, Corso Mazzini 66, Savona sarà ospite un nome amatissimo della cultura gastronomica ligure: Sergio Rossi, il “Cucinosofo”, che presenterà (e firmerà) il suo nuovo libro
Il dono di Matilde, edito da Marco Sabatelli Editore.
Il volume, nato dall’esperienza diretta dell’autore e dalla lunga militanza televisiva nella trasmissione Benvenuti in Liguria (Telenord), condotta insieme a Gilberto Volpara, intreccia storie, sapori, volti e idee dell’entroterra ligure.
Un territorio spesso dimenticato ma ricchissimo di umanità e cultura, raccontato con lo sguardo partecipe e ironico che contraddistingue il “Cucinosofo”. Trattorie autentiche, negozi di paese, sindaci visionari e operai comunali custodi del territorio diventano protagonisti di un racconto corale, dove la denuncia civile si trasforma in narrazione popolare e appassionata.
Come da tradizione, l’incontro sarà accompagnato da una degustazione tematica a cura del Circolo Enogastronomico Della Rovere, realizzata in collaborazione con gli operatori del Mercato Civico, per unire parole, sapori e convivialità in un’unica esperienza.
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il volume Il dono di Matilde, disponibile anche in libreria e sul sito dell’editore www.sabatelli.it.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo.
