Al Mercato Civico di Savona “Il dono di Matilde” del Cucinosofo Sergio Rossi

Nuovo appuntamento con il Piccolo Salotto Letterario con Cucina al Mercato Civico, la rassegna che negli ultimi mesi ha portato tra i banchi scrittori, giornalisti e divulgatori scientifici di grande interesse.

Venerdì 24 ottobre alle ore 18.00
Mercato Civico, Corso Mazzini 66, Savona sarà ospite un nome amatissimo della cultura gastronomica ligure: Sergio Rossi, il “Cucinosofo”, che presenterà (e firmerà) il suo nuovo libro

Il dono di Matildeedito da Marco Sabatelli Editore.

Il volume, nato dall’esperienza diretta dell’autore e dalla lunga militanza televisiva nella trasmissione Benvenuti in Liguria (Telenord), condotta insieme a Gilberto Volpara, intreccia storie, sapori, volti e idee dell’entroterra ligure.
Un territorio spesso dimenticato ma ricchissimo di umanità e cultura, raccontato con lo sguardo partecipe e ironico che contraddistingue il “Cucinosofo”. Trattorie autentiche, negozi di paese, sindaci visionari e operai comunali custodi del territorio diventano protagonisti di un racconto corale, dove la denuncia civile si trasforma in narrazione popolare e appassionata.

Come da tradizione, l’incontro sarà accompagnato da una degustazione tematica a cura del Circolo Enogastronomico Della Rovere, realizzata in collaborazione con gli operatori del Mercato Civico, per unire parole, sapori e convivialità in un’unica esperienza.

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il volume Il dono di Matilde, disponibile anche in libreria e sul sito dell’editore www.sabatelli.it.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo.

CONDIVIDI SU

NOTIZIE CORRELATE