Sarà in forma itinerante il prossimo concerto del Festival organistico del Giubileo “Laudate Dominum in chordis et organo” che venerdì toccherà il borgo di Laigueglia.
Venerdì 4 luglio, ore 21.15
Laigueglia, Oratorio di Santa Maria Maddalena e Chiesa Parrocchiale di San Matteo
Peter Tiefengraber, organista della Augustinerkirche di Vienna, approderà all’Oratorio di Santa Maria Maddalena, dove è custodito un pregevole strumento settecentesco di scuola ligure.
L’artista, e il pubblico, si trasferiranno dunque alla vicina Parrocchiale di San Matteo, sede di un organo Vegezzi – Bossi del 1932.
Due anche i programmi. All’Oratorio Tiefengraber eseguirà due Toccate di Johann Jakob Froberger e la “Ciacona” dall’Apparatus Musico-Organisticus di Georg Muffat. A San Matteo la scaletta confronterà Bach (Piece d’Orgue BWV 572), Liszt (“Ora pro nobis” e Praludium und Fuge uber B-A-C-H) e il vivente Wolfgang Sauseng con il suo “Popule meus”.