Per la sesta edizione di “Passaggi Illustri a Bordighera”, torna lo spettacolo teatrale itinerante a cura di Teatro x Monet: un viaggio coinvolgente tra le figure femminili che hanno ispirato celebri pittori come Monet, Renoir, Van Gogh, Toulouse Lautrec e Boldini. Attraverso i suggestivi scorci del Centro Storico, il pubblico sarà guidato da personaggi in costume alla scoperta di queste muse affascinanti, protagoniste di un racconto teatrale brillante ed emozionante. Drammaturgia e regia: Fulvia Roggero e Silvia Villa Con: Elisa Mina, Erika Rotondaro, Fulvia Roggero, Maria Alessandra Rizzone / Amos…
CONTINUA »Giorno: 4 Luglio 2025
Nasce il Panathlon Club «Alassio non solo mare» per promuovere e difendere i valori dello sport
Promuovere e diffondere la cultura e l’etica sportiva, ma anche approfondire e difendere i valori dello sport come strumento di formazione e valorizzazione dell’individuo e come veicolo di solidarietà tra persone e comunità di tutto il mondo. Nasce il Panathlon Club «Alassio non solo mare» formato da 53 persone per una associazione apolitica e senza finalità di lucro. Dallo scorso mese di giugno il neonato club è stato ammesso al Panathlon International. Il ruolo di presidente del Panathlon alassino è ricoperto da Emanuela Preve affiancata, nel direttivo, da Roberta…
CONTINUA »Premio Letterario Renata Scotto, domenica la premiazione al Priamar
TEATRO DELL’OPERA GIOCOSA – Domenica 6 luglio, alla fortezza del Priamar, saranno consegnati i riconoscimenti alle tre vincitrici della terza edizione il Premio Letterario “Renata Scotto”. La competizione, riservata a tutti allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Savona e provincia, premia racconti brevi inerenti al mondo del teatro, della musica e dell’opera lirica. Nato in occasione del 90° anniversario della nascita del grande soprano savonese per iniziativa del Teatro dell’Opera Giocosa, unitamente al Comune di Savona e con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il concorso premierà…
CONTINUA »A Laigueglia torna la navetta gratuita per i turisti del borgo marinaro
Il Comune di Laigueglia ha annunciato il ritorno dell’apprezzato servizio navetta gratuito, un’iniziativa fondamentale per facilitare gli spostamenti di residenti e turisti e promuovere una mobilità più sostenibile sul territorio. Realizzato in collaborazione con TPL Linea, il servizio riprenderà la sua attività venerdì 5 luglio. La navetta sarà operativa per tutta la stagione estiva, garantendo collegamenti efficienti e accessibili fino al 30 agosto 2025. Il percorso coprirà diverse aree strategiche del Comune, offrendo un’alternativa comoda e rispettosa dell’ambiente per muoversi a Laigueglia, riducendo la necessità di utilizzare l’auto privata.…
CONTINUA »